mercoledì 4 marzo 2009

PALLA NERA CADE DAL CIELO, MA NON LASCIA SEGNI AL SUOLO

Giustimana (Ascoli Piceno),
Una palla nera vista cadere dal cielo, da un residente della frazione Giustimana di Ascoli, ha scatenato l’allarme nelle prime ore di ieri mattina. L’uomo ha avvisato i carabinieri, che a loro volta hanno attivato i vigili del fuoco, che si sono recati sul posto per una verifica.

Il testimone ha raccontato di essere uscito di casa per portare a spasso il suo cane. All’improvviso, ha udito un sibilo e ha rivolto lo sguardo verso il cielo, notando venire giù una grande palla nera, che avrebbe terminato la sua corsa in una fitta boscaglia impenetrabile. I vigili del fuoco hanno utilizzato i rilevatori della radioattività e controllato la vasta boscaglia di Giustimana, ma non sono riusciti a penetrare nel punto dove l’uomo avea visto cadere la grossa palla nera.

Dopo aver proseguito l’ispezione ancora per un po’ hanno accertato che i rilevatori non avevano segnalato forme di radioattività. I carabiniri ed i vigili del fuoco hanno perlustrato anche altri tratti della boscaglia, ma dell’oggetto misterioso nessuna traccia o segno di impatto con gli alberi e la fitta vegetazione. Qualcuno ha parlato di ufo, ma potrebbe trattarsi di un piccolo frammento di meorite oppure di un semplice fenomeno o di un’incomprensione visiva.

Pa resta confermata solo nel racconto del testimone, che dovrà fornire ulteriori elementi prima di formulare un’ipotesi su cosa fosse la palla nera (fenomeno atmosferico o astronomico?).

Francesco Cicconi
Il Resto del Carlino

Nessun commento: