Giustimana (Ascoli Piceno),
Una palla nera vista cadere dal cielo, da un residente della frazione Giustimana di Ascoli, ha scatenato l’allarme nelle prime ore di ieri mattina. L’uomo ha avvisato i carabinieri, che a loro volta hanno attivato i vigili del fuoco, che si sono recati sul posto per una verifica.
Il testimone ha raccontato di essere uscito di casa per portare a spasso il suo cane. All’improvviso, ha udito un sibilo e ha rivolto lo sguardo verso il cielo, notando venire giù una grande palla nera, che avrebbe terminato la sua corsa in una fitta boscaglia impenetrabile. I vigili del fuoco hanno utilizzato i rilevatori della radioattività e controllato la vasta boscaglia di Giustimana, ma non sono riusciti a penetrare nel punto dove l’uomo avea visto cadere la grossa palla nera.
Dopo aver proseguito l’ispezione ancora per un po’ hanno accertato che i rilevatori non avevano segnalato forme di radioattività. I carabiniri ed i vigili del fuoco hanno perlustrato anche altri tratti della boscaglia, ma dell’oggetto misterioso nessuna traccia o segno di impatto con gli alberi e la fitta vegetazione. Qualcuno ha parlato di ufo, ma potrebbe trattarsi di un piccolo frammento di meorite oppure di un semplice fenomeno o di un’incomprensione visiva.
Pa resta confermata solo nel racconto del testimone, che dovrà fornire ulteriori elementi prima di formulare un’ipotesi su cosa fosse la palla nera (fenomeno atmosferico o astronomico?).
Francesco Cicconi
Il Resto del Carlino
mercoledì 4 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento